Fresatura





avantec

Fondata nel 1989 da Gustav Werthwein, AVANTEC è una giovane e dinamica realtà nella produzione di frese ad inserti rettificati a fissaggio meccanico.
Puntando sulla continua ricerca e sviluppo dei suoi utensili superpositivi, AVANTEC è ora identificata come specialista in fresatura.

Il programma è composto da:

Frese per spallamento e frese a candela.

Frese a riccio.

Frese a disco circolari (per Sieger).

Frese a disco.

Frese a copiare.

Frese a spianare.

Frese per cave a “T”.

Frese per alto avanzamento.

Frese a finire.

Programma modulare Triloc.

Esempio:

fresa a riccio Multiring EM90/FM90.
Costituita da una struttura modulare ad anelli sovrapposti, si adatta perfettamente alla fascia di taglio fino alla lunghezza di 2XD. La particolare disposizione dei taglienti riduce le forze assiali di trazione e compressione, salvaguardando il mandrino macchina. Utilizzo ottimale anche su macchine a basso rendimento.

fresa a spianare a 45° con inserto ottagonale.
La fresa AVANTOP KC1.1 e KC2.2 è la massima espressione della filosofia AVANTEC. Utilizza inserti ottagonali a taglio positivo e garantisce alti avanzamenti al dente grazie al sistema di doppio serraggio vite/cuneo. La sua grande rigidità e robustezza consentono profondità di passata fino a 5 mm.

frese a disco TN18 ed EN18.
Consentono un taglio dolce grazie alla disposizione incrociata dei taglienti, grande precisione in concentricità e planarità e realizzano una fascia di taglio estremamente accurata.

 

 

 

Maggiori informazioni