Elementi di supporto e bloccaggio idraulico



La società KOSTYRKA fondata nel 1969 nei pressi di Stoccarda, nasce da un’idea del suo fondatore Ing. Peter Kostyrka. Si trattava di sviluppare un elemento di bloccaggio di minimo ingombro e che, grazie alla pressione idraulica, permetteva un collegamento forte e stabile fra albero e mozzo. Il principio Kostyrka viene oggi applicato in una grande varietà di soluzioni nelle costruzioni meccaniche.

Il programma è composto da:

Bussole di serraggio per il bloccaggio assiale di alberi dal Ø interno 10 mm ad oltre 1500 mm. Adatte a lavorare con pressione fino a 400 bar. Esecuzioni standard dal Ø interno 10 mm al Ø 150 mm.

Bussole flangiate, sempre in esecuzione speciale secondo specifiche del cliente, adatte ad assorbire coppie (momenti torcenti).

Bussole ad espansione, si basano sull’inversione del principio di funzionamento delle bussole di serraggio, generalmente utilizzate per il bloccaggio di tavole rotanti.

Listelli, dischi ed anelli per il bloccaggio di guide e superfici piane

Esecuzioni speciali a richiesta.

Pompe a vite manuale.

Moltiplicatori di pressione, in esecuzione miniaturizzata, aria-olio e olio-olio, con differenti rapporti di compressione.

Cilindri sostentatori ed elementi di supporto idraulici, tipo universale o da incasso con perno sostentatore retrattile.

Sistema flessibile di posizionamento e supporto UHF utilizzato nelle lavorazioni di particolari aeronautici.

 

 

 

Maggiori informazioni