Utensili speciali



 

H BILZ

 

Fondata nel 1935 alla periferia di Stoccarda, in vicinanza dei maggiori produttori di macchine utensili e di alcune famose case automobilistiche tedesche, la ditta HERMANN BILZ si è specializzata nella costruzione di utensili di precisione adatti alla preparazione del foro. Dall’esperienza, nascono utensili standard per forare, svasare, lamare in spinta e in tiro e utensili speciali su specifiche del cliente. Attualmente gli utensili H. BILZ sono utilizzati in tutti i settori della meccanica, dall’automotive alla produzione di motori marini, generatori eolici, turbine, nel campo aeronautico e nella meccanica generale.

Il programma comprende:

Punte in metallo duro a due taglienti per profondità 3 o 5XD, a tre taglienti con centro depresso per elevate prestazioni su materiale a truciolo corto, fino al Ø 20 mm.

Utensili a lamare in HSS, con inserti in metallo duro brasati o a gettare, dal Ø 4,5 mm al Ø 85 mm, con o senza pilota di guida.

Punte ad inserti per profondità fino a 5XD.
Punte a cassetta ad inserti dal Ø 39 mm al Ø 140 mm e profondità fino a 7XD ed oltre. Entrambi i tipi utilizzano sia inserti in metallo duro che in HSS-E per l’impiego su macchine monostabili.

Utensili a svasare a 90° o 60° dal Ø 9,4 mm al Ø 80 mm.

Allargatori-alesatori ad inserti micro registrabili tipo PreciCut dal Ø 18 mm al Ø 40 mm.

Lamatori in trazione, con attacco manuale a baionetta dal Ø 10 al Ø 115 oppure con inserto, tipo RBS per macchine CN dal Ø 18 al Ø 76 mm.

Lamatori in trazione tipo AUTOFACER per lavorazioni in automatico dal Ø 11 al Ø 220 mm.

Utensili speciali, sagomati, a gradino, sia in HSS che con inserti e con possibilità di micro registrazione.

 

 

 

Maggiori informazioni